Quantcast
Channel: Commenti a: Quattro cose su “Chronicle”.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Di: loric

$
0
0

Allora premetto che sono andato a vedere il film carico di aspettative da come ne parlavano doveva essere un capolavoro una “svolta” e come si legge anche in quest’articolo Chronicle è un film che porta con se due grandi elementi: la scelta di un found footage in esperienza totale e una trama potenzialmente molto commerciale, ma giocata in modo atipico.
Ne poteva venire fuori un capolavoro, un film per un pubblico di nicchia (roba alla Donnie Darko per capirci) o una vera schifezza a mio avviso è venuta una vera schifezza.
Capisco che i gusti siano gusti, ma alla visione del film ho notato un livello qualitativo degli attori decisamente mediocre per non dire pessimo nel caso di Michael B. Jordan, una trama interessante ma sfruttata malissimo soprattutto nei suoi momenti di picco, capisco che vuole essere forzatamente realistico, ma il momento dell’errore di Andrew nell’utilizzo dei suoi poteri con l’auto mi è sembrata spenta e quasi buttata lì a caso.
Tutta la parte finale “scontro” compreso è un accozzaglia di scene prive di senso che si fatica molto a seguire, molta gente in sala con me ha abbandonato la visione prima della fine e sono stato più volte tentato dall’alzarmi anch’io.
Non capisco come mai a voi sia piaciuto tanto a me è sembrata solo un altra buona idea sfruttata malissimo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Trending Articles